Invio di proposte

Invia una proposta

Si prega di contattare via e-mail la redazione (redazione@medioevi.it) per l'invio delle credenziali che permetteranno l'accesso all'area riservata nella quale caricare il proprio contributo.

 

Linee guida per gli autori

Gli autori sono pregati di inviare i loro contributi nella versione definitiva, in formato .doc per Word e in formato pdf. Le norme di citazione bibliografica e il foglio di stile sono scaricabili ai seguenti link: norme redazionali e foglio di stile

 

Lista di controllo per l'invio di una proposta

Gli autori devono controllare la rispondenza della loro proposta di contributo alle richieste seguenti, pena il rifiuto delle proposte che non aderiscano a queste linee guida.

  1. Il contributo non è stato precedentemente pubblicato, né proposto a un’altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione alla redazione nei commenti).

  2. Il file deve essere caricato in formato Microsoft Word (.doc) e in formato pdf.

  3. Il testo andrà impaginato seguendo le indicazioni del foglio di stile; gli autori dovranno attenersi alle norme redazionali indicate (i file ‘norme redazionali’ e ‘foglio di stile’ sono scaricabili nella sezione ‘Linee guida per gli autori’ ).

  4. Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.

 

Diritti degli autori

Medioevi si avvale di una licenza Creative Commons (CC) di tipo BY-NC-ND 4.0 (Attribution – NonCommercial – No Derivative Works 4.0 International): l’autore conserva il copyright sul suo contributo, consentendo a chiunque di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare l’opera, purché siano correttamente citati l’autore e la rivista (titolo, annata, volume, pagine). Nessuno al di fuori dell’autore può modificare l’opera o riutilizzarla per creare opere secondarie. Il contributo non può essere utilizzato a scopo commerciale.

 

Informazioni sulla privacy

Nel rispetto della normativa vigente, i dati registrati da Medioevi non saranno resi pubblici o trasmessi a terzi, né usati per altri fini. I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito verranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso. Per essere cancellati dalla mailing list contattare la redazione (redazione@medioevi.it).

Privacy Policy